public/

Schettini e le sue lezioni di Fisica alla 'Gallo'

Il prof. influencer per eccellenza Vincenzo Schettini arriva a Noci con una lezione show. L’iniziativa si inserisce nel programma di Orientamento rivolto ai ragazzi frequentanti la terza media - racconta la Dirigente scolastica Vanna D’Onghia - promosso dall’Associazione Genitori e 'I Presidi del Libro'. Tra gli obiettivi quello di educare alla scelta sul futuro Scolastico attraverso un convegno che si è tenuto il 3 dicembre nell'auditorium 'C. Abbado' della Scuola Gallo.

Vincenzo Schettini, che conta oltre un milione e mezzo di follower, è noto sui social come “La fisica che ci piace”. Durante l’incontro, grazie alle sue doti comunicative, ha cercato di trovare collegamenti tra il suo passato da studente e la scelta che sono tenuti a fare i tredicenni nocesi. Recentemente ha pubblicato per Mondadori il suo primo libro “La fisica che ci piace” che ha riscontrato un grande successo. 

Originario di Castella Grotte, e trasferitosi da un po’ di anni a Monopoli, il giovane prof. vanta una lunga carriera anche come musicista avendo frequentato il Conservatorio di Monopoli. La passione per la fisica, è maturata durante il primo anno di Università, mentre l’idea di insegnare la fisica attraverso TikTok nasce un po’ per caso durante una lezione in classe.

Idolo dei teeneger, il quarantacinquenne castellanese dopo aver insegnato all’Istituto 'Dell’Erba' di Castellana Grotte, oggi guarda con successo alla pubblicazione del suo libro. Tanto l'entusiasmo tra i giovani studenti che hanno assistito al Seminario con vivace partecipazione. 

Info notizia

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia